/ / Come creare un avviso di sharepoint 2013 sull'elemento dell'attività pochi giorni prima della scadenza? No sharepoint designer - sharepoint-2013, sharepoint-workflow, sharepoint-online

Come creare un avviso di sharepoint 2013 sull'elemento dell'attività pochi giorni prima della scadenza? No sharepoint designer - sharepoint-2013, sharepoint-workflow, sharepoint-online

Ho creato un elenco di attività di SharePoint 2013. Devo inviare una e-mail di avviso alla persona assegnata pochi giorni (diciamo 3 giorni) prima della data di scadenza. qual è il modo migliore per risolvere questo problema senza utilizzare il flusso di lavoro di progettazione SharePoint? Non penso ci sia alcuna soluzione di oob per questo, ho SharePoint 2013 per l'ambiente prem.

risposte:

1 per risposta № 1

se vuoi farlo manualmente (come nel clic del pulsante), vai con l'API JSOM / REST (preferito). Utilizzando SP.Utilities.Utility.SendEmail è possibile inviare e-mail personalizzate al pubblico di destinazione.

se vuoi farlo automaticamente, allora devi usare il codice gestito da CSOM, usando questo puoi scrivere il lavoro del timer che eseguirà il compito desiderato.

la prima opzione è meno caotica e facilmente realizzabile perché è uno script java, ma richiede l'interazione dell'utente come il clic del pulsante che controllerà a chi deve inviare l'email di avviso.

Nella seconda opzione è necessario scrivere l'applicazione della console che viene automaticamente eseguita dal lavoro del timer della finestra.