/ / Apache Hive su un sistema operativo a 32 bit - windows-7, hadoop, cygwin, hive

Apache Hive su un sistema operativo a 32 bit - windows-7, hadoop, cygwin, hive

È possibile eseguire Hive su un sistema operativo a 32 bit? Ho impostato Hadoop su Windows 7 usando Cygwin e ho avviato la modalità pseudo-distribuita. Nessun problema qui.

Ho installato Hive ma nessuna delle query Hive sembra funzionare. Sembrano bloccati.

Digito "bin / hive" per entrare nel prompt Hive. Nessuno dei comandi Hive sembra funzionare dopo. Sembrano essere bloccati (nessun errore lanciato).

Ho letto da qualche parte che Hive non supportaSistemi operativi a 32 bit, ma non ne sono sicuro.Se sì, c'è un'alternativa a Hive che gira su Hadoop su un sistema operativo a 32 bit o ci sarebbero versioni di Hive compatibili con un sistema operativo a 32 bit?

Grazie!

risposte:

0 per risposta № 1

Ho eseguito Hive in 32Bit OS senza problemi. Controlla questo link per i requisiti minimi.

Potresti avere alcuni problemi di configurazione.

Per tua informazione, per quanto ne so, Hive non esegue nient'altro che lavori Hadoop MapReduce. Quindi, è un tipo di strato sui lavori MapReduce.Se i tuoi lavori Hadoop funzionano perfettamente, anche Hive dovrebbe farlo.


0 per risposta № 2

l'hive non funziona correttamente sulla finestra ... se vuoi usare l'hive usa UBUNTU 12.04lts