/ / SSRS 2008 - Errore: impossibile visualizzare il sottoreport: ssrs-2008, reporting-services

SSRS 2008 - Errore: impossibile visualizzare il sottoreport - ssrs-2008, reporting-services

Ho usato SQL Server Business IntelligenceStudio per creare un progetto Reporting Services 2008. Tutto è andato avanti fino a quando ho provato a creare un sottoreport, che mi ha portato all'errore familiare:

Errore: impossibile visualizzare il sottoreport

Sì, il report principale e il sottoreport funzionano se vengono eseguiti separatamente. Quando aggiungo il sottoreport al report principale, il report principale viene eseguito correttamente e il sottoreport restituisce l'errore.

Entrambi i report vengono eseguiti da stored procedure separate. L'origine dati che controlla entrambi i report contiene entrambe le procedure.

Il sottoreport ha un singolo parametro. Ho provato a testare un valore statico, quindi ho aggiunto il parametro (fare clic con il pulsante destro del mouse sul sottoreport, selezionare Proprietà, scegliere la scheda Parametri e aggiungere il nome del parametro corretto con un valore di = (16102)).

Se aggiungo un sottoreport che non ha parametri al report principale - il sottoreport stampa semplicemente una stringa, a scopo di test - allora quel sottoreport viene visualizzato correttamente.

Qualche parola di saggezza?

risposte:

1 per risposta № 1

Ho risolto il problema. La mia soluzione era usare il giusto tipo di progetto. Mi mancavano i "Progetti di Business Intelligence" in cima alla lista dei nuovi tipi di progetto, e invece utilizzavo Visual BasicReportingReports Application. Quando utilizzo il tipo di progetto Project BIP / Report Server, sono riuscito a visualizzare correttamente i sottoreport.


0 per risposta № 2

Ho appena avuto un problema molto simile,

Errore: impossibile visualizzare il sottoreport

Il mio problema è stato causato dal sottoreport eseguito utilizzando uno snapshot. Appena ho disattivato l'istantanea, tutto ha funzionato.

Sembra che le istantanee non siano compatibili nei sottoreport.

Spero che questo aiuti qualcun altro.